La storia del marchio “Le Perle di Caltagirone”
Il marchio de “Le Perle di Caltagirone” nasce meno di un decennio fa in Sicilia con l’idea di proporre gioielli di alta fattura che esprimessero l’essenza e la bellezza della terra siciliana. I gioielli de “Le Perle di Caltagirone” si distinguono per la raffinatezza dei prodotti e per la loro unicità.
In pochissimi anni da un brand appena nato e di distribuzione locale, “Le Perle di Caltagirone” sono divenute una realtà commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale. Trovate infatti numerosi punti di vendita certificati nelle più grandi città italiane.
“Le Perle di Caltagirone” ereditano dal mondo dell’arte orafa la maestria della tecnica del gioiello e dalla cultura siciliana i tratti decorativi caratteristici. Tutto ha inizio dieci anni fa quando Mario Malerba decise di realizzare una nuova linea di gioielli di alta qualità e di dichiarata ricercatezza, che fossero ispirati alla ceramica di Caltagirone.
Qui nasce il sogno “Le Perle di Caltagirone”. L’azienda iniziò la creazione di una propria linea di gioielli e oggi il suo catalogo conta bracciali, collane, orecchini e anelli delle più varie fatture e colori. In poco tempo avviene la svolta e “Le Perle di Caltagirone” esce dai confini siciliani per approdare sul continente e da lì all’estero. In questi ultimi anni l’azienda è cresciuta notevolmente e la sua clientela, sempre più numerosa, mostra un vero interesse per una produzione che non è più di nicchia.
I gioielli de “Le Perle di Caltagirone” sono tutti realizzati a mano da professionisti del settore e per questo sono da considerarsi come delle vere e proprie opere d’arte in miniatura. In questo sta il loro alto valore e il riconoscimento della loro unicità. Indossare un gioiello de “Le Perle di Caltagirone” significa esprimere al massimo la creatività e l’individualità di ogni donna.