I gioielli da indossare in estate: quali colori e forme scegliere

Gli stilisti della moda cercano sempre ogni estate di dare un tocco di novità attraverso le forme degli abiti, gli abbinamenti e naturalmente gli accessori. In un certo modo sono loro ad imporci i colori dei tessuti della stagione e la tipologia di gioielli da indossarvi sopra. Ma ci sono dei must have che non possono mai mancare.

L’estate è più permissiva nello sfoggio dei colori e nelle linee degli abiti e degli accessori. Si può osare con una bella collana variopinta e l’ideale in questo caso è una delle collane della linea “Le Perle di Caltagirone”.

Vi è quella con il singolo motivo del sole dorato che potete abbinare ad una catena dorata o ad un cordino colorato. Perfetta per un aperitivo a bordo piscina.

Le collane lunghe e coloratissime sono adatte agli abiti estivi. Se ne può indossare anche più di una. In estate infatti potete osare anche con il numero di gioielli da indossare. Via quindi a lunghi orecchini pendenti in oro, abbinati a collane e bracciali anche da sovrapporre uno all’altro. La lunghezza delle collane è importante perché attenua l’austerità di un tubino nero e risalta i colori delle perle con cui si compone. Quindi lasciate nel cassetto per un po’ le collane girocollo e osate con le belle e lunghe collane della linea “Primavera”.

Non sarà eccessivo perché la bella stagione vuole colori e forme anche mescolate tutte insieme. Nelle serate in riva al mare ci si può sbizzarrire con dei pareo variopinti e sfoggiare i preziosi monili in ceramica della tradizione di Caltagirone.

Indossate poi un anello della linea Margherita e sarà come avere tra le dita un pezzo di isola mediterranea. Dall’anello Tulipano agli anelli Animalier con la testa di gatto o quella di cerbiatto, si avrà la sensazione di essere una principessa greca.

Anche quest’estate andrete sul sicuro.

 

Il messaggio verrà chiuso fra 20 s
Ajax Loading