Gli orecchini de “Le Perle di Caltagirone”
Gli orecchini sono uno dei gioielli più amati dalle donne e sono anche i più indossati. Gli orecchini sono un vero e proprio ornamento del viso e lo incorniciano con grazia. Di antichissima origine l’orecchino è presente in tutte le civiltà, con grande varietà di materiali: rame, bronzo, oro, argento. Tutte le principesse e le donne di un certo rango hanno indossato orecchini, abbinati a collane e bracciali. L’uso degli orecchini si è diffuso poi con il tempo anche nei ceti popolari e l’arte dell’oreficeria italiana ha accompagnato le mode delle varie epoche. Ai soli metalli preziosi si sono spesso aggiunti in abbondanza perle, paste mitre e smalti.
Gli orecchini de “Le Perle di Caltagirone” hanno una ricchissima varietà di forme e colori e sono dei gioielli di particolare raffinatezza e fasto. I motivi sono molto elaborati e gli artisti, pittori e scultori che si cimentano in queste creazioni, conferiscono al gioiello un reale valore artistico.
Creati per le donne alla moda, sono oggetti adatti per ogni occasione. Essi possono essere indossati con collane e bracciali della stessa fattura e composizione oppure da soli. La forma è sempre quella classica della perla ma vi è anche quella a goccia.
Potete scegliere la coppia di orecchini con singola perla in ceramica dipinta oppure con due perle anche di dimensioni diverse, disposte a mo’ di grappolo. Ad ogni movimento verrete accompagnate del suono garbato delle perle che tintinnano tra loro. Se invece volete un monile più particolare e frizzante optate per gli orecchini a forma di sole, con pieni raggi dorati e decorazione centrale in ambra e ocra. L’attaccatura al lobo degli orecchini può essere semplice oppure con piccola fogliolina in oro, che viene riprodotta poi anche nel motivo decorativo sulla perla in ceramica.
In ogni caso gli artisti di “Le Perle di Caltagirone” sono a disposizione di chiunque voglia un ordine personalizzato per un gioiello davvero originale e unico.