Come indossare gli anelli?
L’estate è ormai arrivata e a dettar legge sono di nuovo i colori vitaminici e le nuance accese. Non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche per tutto ciò che è parte dello svariato mondo della bellezza femminile. In primis le mani e le unghie e i vari gioielli che le abbelliscono. Lunghe o corte, tonde o squadrate, nude o laccate, le unghie fanno da corona alle mani e indossare un anello capolavoro come quelli della linea “Le Perle di Caltagirone” non farà altro che impreziosire ancora di più una bella mano, curata e sempre in ordine. L’uno completerà l’altra.
Le mani dicono tutto di una persona. Esse completano con i loro movimenti il linguaggio del corpo. Ed è per questo che è importante non solo averle sempre in ordine ma scegliere con cura il tipo di gioiello che le deve ornare. L’anello o gli anelli che si indossano, attirano lo sguardo e rivelano molto della personalità e delle preferenze di una persona.
Ci sono tuttavia dei criteri generali per indossare gli anelli. Quelli ovali e allungati danno un aspetto più elegante alla mano e rendono le dita più lunghe e aggraziate. Essi sono adatti per cerimonie ed eventi importanti. Quelli più piccoli e tondeggianti sono invece perfetti per un abbigliamento più casual o per un’occasione meno impegnativa. Nel catalogo de “Le Perle di Caltagirone” troverete un’ampia scelta dell’uno e dell’altro.
Ma vediamo come indossare gli anelli, su quale dita della mano metterli. Per primo vi è il pollice. Non è da tutti indossare un anello al pollice. Anzi per molti risulta una posizione abbastanza scomoda. Invece portare un anello sul pollice testimonia una personalità determinata, capace di esprimere le proprie idee e di imporre la propria volontà. La vistosità di un pollice adornato, la dice lunga su chi si ha davanti.
I più tradizionalisti portano invece l’anello all’indice. Un anello de “Le Perle di Caltagirone” è adattissimo ad essere portato all’indice sia della mano destra che sinistra, anche sovrapposto ad una fede nuziale. Praticamente al centro della mano, esso conferirà eleganza e gusto a tutto l’outfit.
Non è da disdegnare anche il dito medio. Il significato di questa preferenza è quello di avere la capacità di distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e di essere in grado di prendere decisioni al riguardo. Probabilmente l’anello al medio viene scelto da una persona determinata e autoritaria che sa il fatto suo. Infine il mignolo: è il simbolo delle qualità artistiche e creative di una persona.
Insomma ad ogni mano il suo anello e ad ogni anello la sua mano.